Castelli e Ville   in Toscana      

Rif. 1150/S  Toscana LuccaVilla con superficie di mq 400 circa posta in prima collina posta in un appezzamento di terreno a giardino di mq 2.000 composta da Piano terreno Appartamento con ingresso , ripostiglio, soggiorno, 2 camera matrimoniale, cameretta, 2 bagni . cucina, e secondo ripostiglio . Piano Primo secondo appartamento composta da: ingresso 4 camere , soggiorno, cucina 2 bagni 600.000
Rif. 1149/S  Toscana Lucca Villa Dimora storica, situata in collina , a circa 350 metri sopra il livello del mare.A destra è visibile il golfo di La Spezia, a sinistra si vede Livorno e sul davanti le isole dell'arcipelago Toscano.Costruita tra la fine del '500 ed i primi del '600,Villa, fattoria e terreni, di circa 170 ettari, passano nel diciottesimo secolo ai Mansi, a cui si devono notevoli miglioramenti all'intera tenuta.La bellezza della tenuta, ma soprattutto della villa, "stregò" Elisa Baciocchi Bonaparte, tanto che il 16 ottobre 1812 la acquistò dall'allora proprietario, Raffaela Mansi.Fu così che la Contessa proprietaria della villa , ospitò Paolina Bonaparte, l'amata sorella di Napoleone, dal 3 marzo al 5 giugno 1815.Furono "100 giorni di prigionia", ma sicuramente non di sofferenza.La villa entra nelle storia per le indimenticabili vicende di cui fu spettatrice ai tempi della bizzarra Paolina.
La villa, oggi, affacciata sull'ampia vista del piano di Viareggio, è circondata da dolci colline di olivi, col suo corpo allungato, le lisce cornici di pietra delle finestre ed il portale bugnato, è di una grande semplicità ed eleganza.L'ampia terrazza tura conduce con due rampe doppie di scale, al bellissimo Giardino all'Italiana,poggiante sul ripiano terrazzato più basso con una pergola in cotto,coperta da un glicine stupendo.
Nell'originale posizione,nella bellezza della sua architettura, nella ricchezza delle vicende storiche che l'hanno coinvolta lungo il corso dei secoli,la villa trova l'origine del fascino che ancora oggi emana,nella discreta penombra dei boschi .La villa di circa 1.300 metri quadrati, è così strutturata:
PIANO TERRA : ingresso,salone con caminetto e con porte finestre lato nord-sud; camera padronale con bagno,zona armadi,angolo tv,scrivania. Piccolo office,sala da pranzo (con capienza x 12 persone),salotto con caminetto e tv;guardaroba e piccolo bagno di servizio.
PIANO SEMINTERRATO: ampia sala da pranzo (capienza 24 persone);salotto con grande caminetto in pietra;bagno;dispensa;cantina refrigerata;bagnetto di servizio;ampia cucina. PANO INTERRATO: salone con biliardo e pianoforte a coda con accesso diretto nel giardino all'Italiana. PRIMO PIANO: 3 camere matrimoniali corredate di bagno; 1 camera di servizio corredata di bagno; studio biblioteca con bagno.
SECONDO PIANO: zona lavanderia stireria.  Piscina riscaldata con idromassaggio. Eliporto . Forno a legna funzionante. Riscaldamento a gasolio.
Generatore di corrente per eventuali guasti relativa alla rete di distribuzione. Impianto di allarme con telecamere,grate ai piani terra e porte di sicurezza.
L'acquedotto che fornisce acqua all'intero paese è di proprietà. La villa è provvista di linea telefonica,fax, ADSL,e centralino.
Ascensore di collegamento ai vari piani. La fattoria produce un olio estremamente gradevole,polli, conigli,uova e prodotti stagionali dell'orto.
 

T.R.

 

 

Rif. 1140/S Toscana Siena Castello  Il Castello, con le sue quattro torri angolari, la merlatura, il cortile severo e bellissimo, che ricorda quello del Palazzo Comunale di Siena, e la scala caratteristica ferma l'attenzione e desta curiosità chiunque percorra gli immediati dintorni di Siena, contribuendo a creare un'atmosfera fiabesca che riporta indietro nel tempo. E' veramente un gioiello unico nel suo genere ed in perfetto stato di manutenzione esterna ed interna. Posto in collina, il Castello offre una vista panoramica a 360 gradi: dalla vista sul Chianti, alla meravigliosa vista sulle crete senesi e sul Monte Amiata. Il Castello, già agli inizi del '300 fu proprietà di una importante e aristocratica famiglia feudale senese.
Il Castello, di circa 1.500 mq. di superficie calpestabile si sviluppa su tre piani, oltre i piccoli appartamenti ubicati nelle varie torri. Da poco è stato  provveduto al rifacimento del tetto con la relativa coibentazione. Al piano terreno sono ubicate le bellissime cantine (una stanza viene adibita alla gestione degli impianti elettrici ed idraulici), con soffitti a volte e feritoie di difesa. Al piano primo e secondo vi sono gli appartamenti : camere, saloni, bagni; il tutto è accuratamente conservato e mantenuto in ottimo stato. Nella corte del Castello vi è una piccola Cappella consacrata. Gli impianti elettrici ed idraulici sono a norma di legge. L'impianto di riscaldamento è a metano e l'acqua potabile proviene dalla condotta comunale.
Il Castello è circondato da un giardino all'italiana coltivato con mirto, rose e peonie e di cui si può godere la vista da tutte le finestre.
Vicino al castello esiste un fabbricato da ristrutturare di circa 100 mq.  Il terreno di proprietà si sviluppa su 15 ettari di terreno, in parte impiantato ad olivi (circa n. 350 piante), con ettari 1,200 di vigneto Chianti Colli Senesi e circa 2 ettari di terreno pronto per reimpianto di vigneto.
T.R.

Rif.1139/S  Toscana  Firenze Villa E' una splendida villa antica risalente al XVII. Sapientemente ristrutturata, è situata in posizione panoramica all'interno di una vasta proprietà di 90 ettari circondata da vigneti (ettari 10 di Chianti Colli fiorentini) e oliveti (ettari 20) tipici della regione del Chianti e offre la possibilità di passeggiate nella proprietà. La villa è arredata con mobili d'antiquariato e di gran pregio, si sviluppa su due piani ed è così composta: Piano terreno; ampio soggiorno con accesso sull'esterno e zona pranzo, sala da pranzo rustica con bellissimo camino, grande cucina , soggiorno con piccola biblioteca, camera matrimoniale, camera matrimoniale con camino, bagno con doccia.
Primo Piano: sala con biliardo, ampio soggiorno con camino, camera con letto francese, camera matrimoniale con bagno con doccia, camera con 2 letti singoli con bagno con doccia, camera con 2 letti singoli, bagno con vasca, camera matrimoniale.
La proprietà comprende anche un ampio giardino recintato e attrezzato di 5.500 metri quadrati, una bella piscina , un padiglione con piccolo bar, uno spogliatoio, un bagno con doccia e un locale lavanderia con lavatrice situato vicino alla piscina.Parcheggio coperto e Cappella privata.
3.500.000

Rif. 1138/S Toscana SienaVilla Il complesso immobiliare è ubicato nella zona Chianti colli senesi, a 400 metri di altitudine. Detto complesso consta di n. 8 immobili e di circa 15 ettari di terreno così accorpati: "A" - In un resede di circa 8.000 mq. sono ubicate:1) Villa padronale , costruita nella seconda metà del 1500 , composta da n. 14 camere con bagno, n. 3 saloni, una sala bar, cucina, cantina scavata nella roccia, reception, ufficio e locali per il custode. Il tutto per circa 1.000 mq. di superficie. Cappella Gentilizia , restaurata negli anni '80, di circa 63 mq., con la possibilità di essere sconsacrata, qualora si voglia utilizzare per altri usi. Capanna, adibita a magazzino e lavanderia, avente una superficie di circa mq.28. Fienile, costruzione in pietra da restaurare della superficie di circa mq. 150.  Piscina  e Campo da Tennis perfettamente funzionanti.
 "B" - In un resede di circa mq. 1.500 è ubicato: Villino , di recente costruzione, composto da una grande cucina, completamente attrezzata a scuola allievi cuochi, una sala mensa, n. 2 bagni al piano terreno e n. 4 camere con bagno al piano superiore. Il tutto per una superficie di mq. 170 circa.
"C" - In un resede di circa mq. 2.000 sono ubicate: ex casa rurale di epoca medioevale, ricostruita su di un precedente edificio  adibito a chiesa nel X secolo, completamente restaurata e ristrutturata. Comprende n. 15 camere con bagno, un ufficio con bagno, più locali di servizio per una superficie di
circa mq. 680 circa; Locale lavanderia e servizi tecnici  in corpo di fabbrica separato avente una superficie di circa mq. 30.Totale mq. 2.000- 32 vani - 18 camere- 20 bagni - Tutto il complesso può alloggiare fino a n. 60 persone. Il terreno  circostante, avente una superficie di circa Ha. 15 è costituito da: ha.7,5 di bosco ceduo; ha 1,5 da uliveto (produce n. 6 quintali di olio extra vergine di oliva l'anno) e ha. 6 di prato su cui insiste un campo da golf da 8 buche.
T.R.

Rif. 1137/S Toscana SienaVilla Immersa nella campagna, posizionata tra i due  rinomati paesi , si trova questa villa che si inserisce con eleganza maestosa nel paesaggio. Caratteristiche della villa con superficie : 2000 mq , una  colonica di 400 mq una Cantina: 1560 mq ed un terreno di 135 ha
suddiviso in : Vigneto: 12 ha di cui 8 ha Chianti Classico DOCG, Oliveto: 4 ha e il restante bosco e pascolo. . La villa si estende per 2.000 mq con diverse ampie sale di ricevimento, 13 camere da letto e 13 bagni..Gli interni sono tipici della Toscana ma particolarmente raffinati ed eleganti con soffitti a volta, travi a vista, pavimenti di terracotta antico e grandi camini in pietra serena, che insieme mantengono una eccezionale atmosfera di storico pregio.Nel sotterraneo della villa si trovano le antiche cantine, completamente scavate nella roccia, con il soffitto a volta in terracotta originale!
Alla proprietà appartengono anche una Cappella rinascimentale del 1584, una colonica del 1500 perfettamente restaurata con una superficie di 400 mq con 6 camere da letto e 3 bagni,. dove viene svolto un'attività di agriturismo, una piscina panoramica, un campo da tennis e un parco.
 
T.R.
  Rif. 1081/S Casa libera su tre lati con superficie di mq 230 con 11 camere , salone, cucina, Giardino di mq 600. L'interno in stile rustico , ha i soffitti con mezzanine e travi in legno. L'ubicazione è nel centro di Massa , ma protetta dal traffico in quanto ubicata in una strada interna. L'abitazione gode di un panorama verdeggiante in quanto tutte le finestre sono rivolte verso una zona non abitate e non edificata. T.R.

Rif. 940/S Toscana Siena Villa in vecchio mulino la villa con superficie di mq 700 ha un annesso con  4 suites, più 120 mq di spazi
tecnici e 2000 mq di giardino più 5 ettari di bosco, qualche vigneto (circa 1 ettaro di vigna vecchia) ed ulivi.Oggi funzionante  come un albergo 4 stelle con 14 suites, 32 posti letto, Ristorante che figura sulla guide pi importanti , ha un centro benessere con  aromaterapia, e vasca idromassaggio.
Siccome è il mulino più alto sopra il livello del mare, circa. 400 metri , ha delle meravigliose vedute panoramiche.
5..000.000
Rif. 931/S Toscana Siena Casa vacanza Azienda agraria di circa 30 ettari con Antico Borgo in pietra completamente ristrutturato ad una altitudine di circa 560 mt. s.l.m., posto in posizione molto panoramica ed attualmente adibito a Casa Vacanze. Superficie complessiva coperta dei fabbricati mq.1.700 circa. Il Borgo comprende: Grande piazzale all’ingresso con posteggio per auto. Antico Palazzo in pietra del 1100 su 4 livelli, completamente ristrutturato e finemente arredato con mobili dell’Ottocento, così suddiviso: p.t. : N.3 Saloni ed un piccolo salotto, parzialmente arredati con mobili antichi: n.2 bagni ed accesso al giardino; p.1. Reception, grande cucina con focolare, n.5 camere matrimoniali finemente arredate con n. 5 bagni; Appartamento con ingresso indipendente e piccola terrazza, composto da n.3 camere matrimoniali, n.2 bagni e grande cucina.
p. 2: Grande cucina completa di tutti gli accessori con sala e n.6 camere matrimoniali con n.6 bagni ( possibilità di ottenere n.7 camere matrimoniali e n. 7 bagni, abolendo la sala.) Casa colonica in pietra completamente ristrutturata ed arredata con mobili dell’Ottocento composta da:
- Appartamento con cucina, soggiorno, n. 3 camere matrimoniali, n. 3 bagni e terrazzo; - N. 3 camere matrimoniali con n.3 bagni.
Capanna in pietra di mq.135 completamente ristrutturata ed arredata,con n.2 ingressi, composta da: Grande cucina abitabile, salone con camino, n. 3 camere matrimoniali, n.2 bagni e grande terrazzo. Posti auto coperti.Capanna a ristrutturare di mq. 85 con tetto già sistemato. Chiesetta consacrata completamente ristrutturata e con arredamento ecclesiastico. Piscina f.to mt. 14x7 perfettamente funzionante e completa di tutto l’arredamento.
Terreno: Ha.2 vigneto Chianti Classico in piena efficienza. Ha. 1 di vigneto da impiantare con i relativi diritti. n. 1.000 Piante di Olivo “D.O.P.”
Bosco, incolto e resedi.  Il complesso è perfettamente funzionante dall’anno 2004. Acqua potabile, luce, gas e telefono sul posto.
I due chilometri di strada bianca per accedere alla Casa Vacanze sono in buone condizioni.
T.R.

 

 

Rif.980/S  Toscana Grosseto -Talamone
La villa è unica e prestigiosa proprietà, splendidamente allocata in una tranquilla e ridente area turistica facente parte dell'Argentario. L'immobile  è un originale villa romana datata 101 DC che appartenne alla famiglia dell'imperatore Traiano. L'area di Talamone è ideale per la navigazione turistica con il porto di Talamone, la meravigliosa costa del parco dell'Uccellina, le isole dell'arcipelago toscano. Talamone dista un ora e mezzo di macchina da Roma o Firenze, 27 Km dall'aeroporto civile di Grosseto che permette scalo a voli privati.
La villa si trova su un terreno di proprietà esclusiva di 20000 metri quadrati di fronte al mare.
L'immobile comprende un edificio principale su tre differenti livelli:
a) la base villa è principalmente originale e include l'originale cisterna romana per l'acqua., una grande cucina, una stanza da pranzo di circa 200 metri quadri più altre stanze tra cui la cantina e ripostiglio dispensa.
b) B)il piano intermedio consiste in una cucina, una grande stanza da pranzo, due bagni e due camere da letto,
c) Il piano superiore di nuova costruzione consiste in due camere da letto, un bagno, una cucina e due splendide terrazze, una di fronte al parco dell'Uccellina e una in fronte alla due camere da letto con vista panoramica sulla rada di Talamone .
Tutto insieme circa 600 metri quadrati. Intorno e all'interno della villa sono presenti molte situazioni originali romane (foto 4/5) e in particolar modo un particolare muro romano è presente al centro del giardino adiacente alla villa .
La proprietà intorno alla villa è tutta protetta da recinzione e l'accesso avviene attraverso strada privata. Il parco botanico di fronte alla villa di circa 20000 m2, consiste in oltre 300 olivi tra cui più di 100 secolari ed include la presenza di piante mediterranee in molteplici qualità. Categ. energetica . In attesa di comunicazione IPE da parte del proprietario.
 

T.R.

 

Rif. 907/S Toscana Siena Castello La storia del castello risale alla fine dell'anno 802. Il castello, di mq. 1.800, è posto in posizione strategica e dominante sul confine tra Umbria e Toscana. Gli edifici sono stati accuratamente ristrutturati con materiali originali onde realizzare una residenza molto speciale e di grande atmosfera. L'edificio principale comprende l'abitazione del proprietario e quella del guardiano, due importanti sale ed una splendida biblioteca con magnifica vista sul lago Trasimeno. Ulteriori aree, il cui restauro interno non è ancora completato, possono essere utilizzate per aggiungere altri spazi all'abitazione principale o come appartamenti aggiuntivi. Gli edifici all'interno della cinta muraria comprendono quattro appartamenti per ospiti ed uno per il personale di servizio. Esistono, inoltre, cantine, una chiesa consacrata, una torre della prigione, il camminamento sulle mura ed una rimessa interna per 5 o 6 autovetture. Interno alle mura c'è l'antico fossato di difesa. Un altro piccolo edificio all'esterno è destinato a rimessa di macchine agricole. La proprietà è circondata da oltre 13 ettari di terreno con boschi di querce,pini, cipressi ed olivi che producono olio extra vergine biologico. Esiste anche un campo, ben orientato ai venti, dominanti, adatto all'atterraggio degli elicotteri. Il giardino interno alle mura del castello garantisce totale privacy. Nel castello, tutto in pietra serena, esiste un totale di n. 28 ambienti e n. 12 bagni per circa mq. 1.800 coperti, mentre Il giardino interno alle mura, misura circa 1.500 mq. T.R

Rif. 903/S Toscana Siena Castello L'azienda vede un'estensione di terreni pari a circa 450 Ha, racchiudendo all'interno dei sui confini un'intera collina e una vasta area pianeggiante. Dal punto di vista morfologico si presenta con forme morbide, dolcemente arrotondate, caratteristiche della più bella campagna toscana. Le quote vanno da un minimo di 150 metri s.l.m. in corrispondenza del confine nord dell'azienda, arrivando ad un massimo di 240 m s.l.m sulla verticale della Residenza  degradando nuovamente verso Sud , arrivando a circa 140 metri s.l.m. .Il centro aziendale, vede la presenza di un Castello e di un antico Borgo rurale.Il Castello, si erge maestoso sulla cima di una collina, da cui si domina a 360° gran
parte del territorio limitrofo, presenta un impianto principale di epoca tardo medievale, con pianta rettangolare. Ha subito con il passare dei
secoli varie modifiche, le ultime delle quali nel corso del 1800, lo hanno portato fino a noi dandogli l'aspetto attuale. E' costituito da due corpi principali, divisi da un ampio cortile interno con pozzo centrale; presenta un piano terra, un primo ed un secondo piano, con una superficie abitabile complessiva di circa 1270 mq. Il piano "nobile", mostra soffitti in legno a cassettone, generalmente decorati con pitture d'epoca, a luoghi anche alcune stanze risultano affrescate con motivi a grottesche. E' presente anche una cappella, al primo piano dell'ala Nord, anch'essa completamente affrescata e sempre qui è osservabile la grande torre, realizzata nel corso del 1800, provvista di orologio.
Il borgo rurale in adiacenza al Castello, sono presenti alcune coloniche, in perfetto stile toscano, le quali mostrano un discreto stato di conservazione, ed alcune rifiniture di pregio, risalenti all'epoca della costruzione, come nel caso della vecchia falegnameria-limonaia. La loro posizione e disposizione è
tale da far si che creino un unico corpo con il Castello sopra descritto. La superficie complessiva stimata, si aggira intorno ai 2100 mq.
Impianto del Golf  Per quanto riguarda il golf, il progetto prevede la realizzazione di un impianto sportivo a 18 buche.
Il Castello, è sottoposto a tutela da parte della Sovrintendenza ai Beni
Architettonici e Storici di Siena
 
T.R.

Rif. 754/S Toscana Siena Villa in posizione dominante e panoramica a circa 313 metri s.l.m.di mq 1.500 circa, posta su due piani risalente al 1700 perfettamente ristrutturata ed arredata con mobili di alto antiquariato; alla villa si accede da un viale alberato di circa 200metri, dopo aver lasciato la strada statale. Annessi alla villa di mq 800 circa ( magazzini , tettoie, limonaia e n. 2 unità abitative ), tutti ristrutturati. e giardino all'italiana.
Limitrofe alla villa vi è un fabbricato ove si trovano ubicato la cantina , la tinaia , locali ad uso magazzino al piano terra e altre n° 2 unità abitative , anch'esse ristrutturate per complessivi mq 630 circa. b) Nucleo denominato piccolo Borgo di circa mq 955, ubicato a circa 500 m dalla villa e composto da: n° 4 abitazioni , magazzino , garage, annessi per mq 830circa, tutto ristrutturato.  Chiesa consacrata di mq 125 circa .
c) Nucleo denominato Podere di circa mq 525 anch'esso ubicato a circa 300 metri dalla villa padronale è composto da: abitazione ristrutturata di complessivi mq 285 circa . Annessi di mq 240 circa  La superficie complessiva di tutti gli immobili è di circa 4.410 mq
ha 60 di cui 18 DOCG Chianti Gallo Nero , 25 seminativo , 17 tare incolto e fabbricati
 
TR

Rif. 667/S Toscana Siena Azienda agricola con castello  con superficie di di 307 ettari ubicata in provincia di Firenze posta a 500 metri s.l.m. L'Azienda è suddivisa in  ettari 22 di  impiantati a vigneto Chianti DOCG Gallo Nero, ettari 133 terreno destinato a riserva di caccia, ettari 152 terreno destinato a seminativi vari. Immobili: Castello di mq. 4.500 Centro aziendale di mq. 3.310 Casa vacanze di mq. 920 Fabbricati rurali di mq. 5.630 T.R.

Rif. 632/S Toscana Siena Castello  In zona collinare, sulle fondamenta di un vecchio castello medioevale, sorge un castello rielaborato nell'800 e, quindi, di gusto romantico sia nell'aspetto del castello tipo "maniero" con tanto di torre, merlature e mura di cinta sia nel parco di tipo inglese.
Il CASTELLO propriamente detto consiste in numerosi saloni di rappresentanza e tre appartamenti privati ed autonomi che facilmente potrebbero essere fusi assieme ed è in ottime condizioni. Il tutto completamente arredato con pezzi di antiquariato.
Esiste pure una CAPPELLA che si affaccia su una corte interna ed è contigua all'ala destra del castello da cui sono stati ricavati un salone ed una sala delle feste, con servizi e cucine autonomi ed attualmente usata per cerimonie e congressi. Il tutto è stato restaurato recentemente. Il totale della copertura è di mq. 2.000, Categ. energetica . In attesa di comunicazione IPE da parte del proprietario.

T.R

 

Rif. 600/S Toscana lucca Agriturismo con al suo interno sei alloggi che possono ospitare da 2 a 6 persone , piscina, sale di ritrovo, ecc. Ubicato in zona tranquilla è attorniato dalle montagne e colline della Garfagnana. Categ. energetica . In attesa di comunicazione IPE da parte del proprietario.  

T.R.

  Rif. 505/S Toscana Siena VILLA risalente al secolo XIV circondata da un elegante giardino all'italiana, con una stupenda cornice di vigneti ed oliveti, completamente ristrutturata ed finemente arredata con mobili, arredi e suppellettili di pregio e di alto antiquariato. La superficie complessiva della Villa è di circa 3.500 mq. La proprietà è composta da Ha. 160 di terreno Categ. energetica . In attesa di comunicazione IPE da parte del proprietario.  

T.R.

  Rif. 461/N  Toscana Siena  Azienda agricola con Casolare con superficie di ettari  20 , con al suo interno  500 piante di olivo, Giardino nell'area intorno al casolare , Piscina: 5x10 metri (15 da 30 piedi) . Anno di costruzione: circa XII e XVIII secolo . Tipo di proprietà: Casa colonica con n. tre annessi agricoli. Le costruzioni sono in : pietra, argilla, legno e mattoni s sono completamente restaurata. Il  piano terra della casa colonica principale potrebbe essere convertita in spazio abitativo ulteriore. Gas: GPL e  Serbatoio di gasolio per riscaldamento . Acqua: pozzo artesiano
La Casa colonica di 500 mq.è stata restaurata alla fine degli anni '70, con 3 camere da letto e 2 bagni.Nei n. 3 Annessi agricoli ristrutturati negli anni '80 abbiamo: Primo annesso:n. 1 camera da letto, un bagno e una cucina soggiorno.Secondo annesso:n. 2 camere da letto, un bagno e la cucina e soggiorno;Terzo annesso: n. 2 camere da letto,un bagno, una cucina ed una zona soggiorno.
Tutte le case hanno un caminetto, una splendida vista, terrazzi, giardini.
 
3.500.000

 

Rif. 386/N Toscana Siena Castello  Piccolo Borgo medievale, al quale si accede da strada privata, ubicato nel Chianti senese a Il complesso è costituito da numerose unità immobiliari per complessivi mq. 1.750 di cui una parte è stata parzialmente ristrutturata.La villa del 1100 di mq. 360 circa è in ottimo stato di conservazione con piccola cappella privata consacrata e piscina. La villa, posta su due piani si compone di varie camere, soggiorni, studio, etc., con basamento a scarpa, è posta in posizione dominante sulle vallate circostanti. Il Borgo, costituito da vari manufatti con costruzione tipica toscana, è composto da alcune unità immobiliari così composte: n. 9 appartamenti di varie metrature con superficie complessiva di mq. 1.000 adibite ad attività agrituristica; Torre con feritoie originali dell'epoca di costruzione; Immobile di circa mq. 400 al grezzo ed in parte ristrutturato negli anni '60 con possibilità di aumentarne la superficie calpestabile. La proprietà dispone di ettari 27 di terreno così suddiviso:
Ha 2 da adibire a vigneto Chianti Classico Gallo Nero con i relativi diritti;  mq. 500 di oliveto; Ha. 20 di seminativo a suo tempo adibito a vigneto con possibilità di reimpianto; Ha. 4 circa a pascolo e bosco.  Il Borgo dispone di acqua potabile, luce e gas.

 
5.000.000

Rif. 371/S Toscana Pisa Splendida villa con 4,5 ettari di giardino. La villa è stata realizzata da un vecchio manufatto colonico ed è splendidamente rifinita. Il perimetro della villa è di m 20 x 20 con due annessi agricoli nelle adiacenze di 140 e 100 mq . La composizione della casa è la seguente: P.T ingresso con sala d'attesa, salone comune con altre due sale, cucina , bagno, camera matrimoniale, grande lavanderia, secondo bagno, grande stanza adibita a cantina. Piano Primo: 3 appartamenti composti da soggiorno cucina, due camere matrimoniali, due bagni, mansarda di dimensioni come il rispettivo appartamento. Piano superiore: Torretta vetrata con superficie di mq 70 circa. Sistema di Allarme, radiodiffusione in tutti gli appartamenti, impianto di riscaldamento indipendenti. Piscina con solarium in posizione riservata. Parte della proprietà agricola è utilizzata a frutteto e oliveto. Categ. energetica G ( in attesa di definizione)  

3.500.000